CASA DELLA MISERICORDIA

Casa della Misericordia è un centro multifunzionale dedicato al coordinamento, allo sviluppo e alla promozione di progetti e iniziative in ambiti segnati da elevate criticità – disabilità, disagio mentale, svantaggio – e da emergenti fragilità – nuove povertà. Casa della Misericordia vuole essere soprattutto un progetto educativo, un luogo che, nel darsi delle proprie attività, possa configurarsi come agente di sensibilizzazione e di diffusione di valori essenziali al bene comune. Casa della Misericordia si sente parte della comunità educante composta dagli enti con cui collabora come scuole, parrocchie ed oratori, enti del privato sociale.

Casa della Misericordia è uno spazio aperto e accogliente dove poter sviluppare progetti e collaborazioni tra diverse realtà di volontariato, dove condividere risorse, scambiarsi esperienze e competenze diverse e attivare risposte trasversali per dare il miglior sostegno possibile alle persone più bisognose. L’obiettivo consiste nello sviluppare un nuovo modo di lavorare nel sociale basato sulla condivisione partecipata di azioni rivolte a dare risposte ai bisogni sociali del territorio.

Casa della Misericordia si trova a Ghedi, in provincia di Brescia, in un’area di circa 2500 mq. La sede accoglie le attività di Cooperativa Sociale Sergio Lana, Associazione Gruppo 29 Maggio ’93 e la Cooperativa Sociale Don Pierluigi Murgioni.

Coop. Don Luigi Murgioni
coopdonmurgioni@gmail.com

Via dei Muratori, 13 Ghedi (BS)

Gruppo 29 Maggio '93